Per i 18 anni di attività il salone da parrucchiera CREATIVITA’ sito in Borgo San Dalmazzo ha deciso di rivolgersi a noi per il rinnovo dei locali.
La sfida, come sempre, nasce con un grande lavoro di progettazione e studio dei locali che porta alla ricerca di molteplici soluzioni per poter ottenere il massimo della funzionalità unito ad un grande impatto estetico che possa valorizzare al meglio il negozio. Questo lavoro va fatto particolare per particolare a partire dalla specchiera, elemento di massima importanza per una parrucchiera, per arrivare al poggiapiedi che è tra gli elementi meno in vista del salone, passando per il bancone reception, i porta Phon, le mensole, i ripiani e i lavabi. Tutto disegnato su misura.
Una volta stabilito lo stile del negozio e i disegni definitivi si dà il via alla produzione in Laboratorio, parte non meno importante della progettazione in quanto tutti i particolari e le rifiniture vanno attentamente curati in questa fase, per questo diamo grande importanza alla scelta delle materie prime che devono essere di massima qualità, e a tutti i passaggi di lavorazione che lentamente devono portare alla realizzazione dell’idea senza compromessi. Una volta terminata la produzione degli arredi si passa alla fase di verniciatura, unica fase di processo che non viene eseguita da noi ma da una nota azienda del Torinese specializzata nella verniciatura a polvere di prodotti di alta gamma. La scelta di questo tipo di finitura (disponibile in qualsiasi codice RAL più molte varianti) è stata presa per garantire la durabilità dei nostri prodotti in quanto la verniciatura a polvere è il trattamento di finitura migliore che si possa fare sul metallo.
Naturalmente progettazione, produzione e verniciatura sono passaggi programmati con tempistiche CERTE per fare in modo di tenere l’attività chiusa il minor tempo possibile, non di rado conserviamo gli arredi pronti in un luogo di stoccaggio nel nostro Laboratorio in attesa del via per il montaggio definitivo che in genere varia in base alla dimensione del negozio e dal numero di complementi realizzati in 2 o 3 giorni di lavoro. La posa degli arredi è di certo il momento che ci regala più soddisfazioni perchè vediamo il completamento di tutto quello che fino ad ora era un progetto su carta e che in questa fase, pezzo dopo pezzo, come un puzzle, prende forma ed entra nella sua dimensione.
Conclusa la posa non resta che partecipare da spettatori all’inaugurazione del locale, momento importante per il committente ma anche per noi in quanto si ha un feed-back di tutti gli sforzi fatti per rendere il locale unico e particolare nel suo genere.
Questo è il nostro modo di operare, con tanta passione e sempre alla ricerca del miglior risultato.