La fase di cantiere durante la costruzione o la ristrutturazione della casa diventa sempre più problematica mano a mano che i lavori procedono e le finiture aumentano. Il rischio che qualcosa venga danneggiato è reale, lavorare in una casa finita non è semplice, soprattutto quando si maneggiano strutture pesanti come le nostre sezioni di scala. Minuziose accortezze ci permettono di completare il lavoro preservando l’integrità del luogo.
Per questo motivo la prima cosa che facciamo quando arriviamo in cantiere è pulire il luogo dove verrà posata la scala e lo spazio dove lavoreremo soprattutto in presenza di un pavimento già posato è fondamentale la preparazione della postazione di lavoro che viene da noi pulita e allestita per la posa in opera della scala. Fase impegnativa ma ricca di soddisfazione che vede ciò che era un progetto realizzarsi concretamente nella struttura finita.
Concluso il montaggio, viene effettuata una pulizia finale che ci permette un ulteriore e scrupoloso controllo del lavoro. A questo punto procediamo con la protezione della scala che varia in base al cantiere. Se per esigenze di costruzione, la scala è stata montata prima della chiusura dei lavori, la proteggeremo con un imballo importante che ne assicuri l’integrità. Se invece la scala è stata posata a cantiere ultimato, verrà comunque protetta da un leggero imballaggio che la conservi fino all’effettivo utilizzo da parte del cliente, che potrà così godersi la nostra scala finita e priva di difetti.
